IL CLUB

Il Club Subacqueo Jesi nasce nel 1978 per opera di un gruppo di amici amanti della subacquea. La finalità del club era lo stare insieme per condividere la passione per il mare e per divertirsi. Erano anni in cui chi si immergeva era dotato di un gran fisico e anche di un pò di sregolatezza date le attrezzature dell'epoca.

Si andava a pesca di vongole e cozze sia in apnea che con le bombole ed il fine era sempre lo stesso: una bella tavola imbandita con spaghetti ai frutti di mare! Le apparecchiature subacquee erano molto rudimentali ma questo non era un freno all'espansione della subacquea, tutt'altro.

Con il tempo sono cambiate molte cose; la pesca subacquea con le bombole è stata bandita (giustamente, era una lotta impari!) e le attrezzature subacque si sono evolute e sono diventate più affidabili e più semplici da utilizzare.

Si sono sviluppate molte didattiche subacquee e questa disciplina si è diffusa in misura molto maggiore diventando una passione a portata di tutti e non solo di pochi eletti. Nonostante tutto dobbiamo ringraziare quel gruppo di amici che ha deciso di fondare nel 1978 questo stupendo Club e che ci ha tramandato nel corso degli anni l'unica e sola parola che ci sentirete ripetere all'infinito: DIVERTIMENTO!.