Apnea

 

Hai già provato a fare snorkeling e ne sei rimasto tanto affascinato da avere voglia di diventare un "pesce fra i pesci"?

Se non vuoi utilizzare un autorespiratore devi quindi imparare a scendere in profondità, per ridurre al minimo la distanza che ti separa dai fantastici abitanti del mondo acquatico. Sarai stupefatto da quanto sia facile avvicinarli!

Questo primo passo verso la profondità è molto importante perchè costituisce la base fondamentale sulla quale si costruirà il tuo futuro di apneista.

 

Chi meglio di PSS ti può aiutare in questa avventura?

CORSO SKIN DIVER 


Basta che tu dia uno sguardo al manuale "Skin Diver" per rendertene conto. Il corso Skin Diver PSS è la risposta giusta alle tue esigenze e alla tua voglia di divertimento.

Superando con successo il corso riceverai un brevetto attestante la tua abilitazione a praticare autonomamente (ma sempre insieme a un compagno) attività di snorkeling e skin diving con discese fino a 5 metri (16 feet) di profondità, da un'ora dopo il sorgere del sole a un'ora prima del suo tramonto.
Inoltre, una volta ottenuto questo brevetto potrai, se vuoi continuare le tue avventure anche con l'autorespiratore, essere esonerato dalla frequenza alla prima parte (corpo libero e apnea) del corso Open Water Diver PSS.

CORSO FREE DIVER


Nel corso Free Diver migliorerai le tue capacità acquatiche e inizierai a sviluppare tutte le tecniche collaterali (controllo della respirazione, rilassamento e così via) che ti permetteranno di aumentare le tue prestazioni in apnea.

Superando con successo il corso riceverai un brevetto Free Diver PSS, attestante la tua abilitazione a praticare autonomamente (ma sempre insieme a un compagno) attività di apnea con discese fino a 12 metri (40 feet) di profondità, da un'ora dopo il sorgere del sole a un'ora prima del suo tramonto.
Invece se hai fra 12 e 14 anni (compiuti) riceverai un brevetto Junior Free Diver PSS, attestante la tua abilitazione a praticare autonomamente (ma sempre insieme a un compagno più grande) attività di apnea con discese fino a 8 metri (26 feet) di profondità, da un'ora dopo il sorgere del sole a un'ora prima del suo tramonto.

CORSO ADVANCED FREE DIVER


Grazie ai corsi frequentati sei un apneista che ha già una buona base tecnica, consolidata soprattutto acquisendo il brevetto Free Diver PSS, ma ora vuoi capire quale sia il metodo più efficace per migliorare le tue prestazioni individuali e svilupparlo.

Anche in questo caso PSS ha il corso che soddisfa le tue esigenze: l'Advanced Free Diver. Pur se condotto come corso di gruppo, infatti, questo programma didattico è sviluppato dall'istruttore centrandolo sulle singole esigenze individuali.

Superando con successo il corso riceverai un brevetto Advanced Free Diver PSS, attestante la tua abilitazione a praticare autonomamente (ma sempre insieme a un compagno) attività di apnea con discese fino a 20 metri (66 feet) di profondità, da un'ora dopo il sorgere del sole a un'ora prima del suo tramonto.