
PADI® Open Water Diver
La tua prima certificazione subacquea ti apre la porta a una vita di avventure.
Un brevetto subacqueo, come l’Open Water Diver, ti permette di immergerti in tutto il mondo, con o senza la guida di un Professionista PADI.
Il Corso PADI® Open Water Diver è il primo livello di certificazione subacquea. Un Istruttore PADI altamente qualificato ti insegnerà ad immergerti in un ambiente di apprendimento rilassato e stimolante sino a una profondità di 18 m.
Alla fine del corso, avrai le abilità e le conoscenze per immergerti in un sito vicino a casa o all’estero, e diventare un ambasciatore per il mondo sommerso.
PADI® Advanced Open Water Diver
La tua certificazione come Open Water Diver ti ha introdotto in un nuovo mondo di esplorazione e ti ha reso profondamente consapevole che hai appena iniziato a esplorare il mondo sommerso. Continua il tuo percorso con il corso PADI® Advanced Open Water Diver.
Scopri nuove avventure con un PADI Instructor al tuo fianco, perfeziona le tue abilità di assetto, acquisisci fiducia nelle tue abilità di navigazione e prova nuove attività, tra cui le immersioni su relitti, quelle notturne o la videografia subacquea. Una certificazione Advanced Open Water Diver ti permette di immergerti a profondità superiori a 18 m/60 piedi.
Il corso Advanced Open Water Diver serve a migliorare le tue abilità, completerai due immersioni obbligatorie (una profonda e una di navigazione subacquea) poi sceglierai altre tre immersioni di specialità in base all’ambiente locale e a ciò che più ti entusiasma, per un totale di cinque immersioni. Ogni immersione di specialità completata può valere come credito per ottenere brevetti di specialità PADI®.
Ecco qui alcune tra le tante opzioni: Deep, Digital Underwater Photography, Dive Against Debris, Dry Suit, Enriched Air Nitrox, Fish Identification, Night, Peak Performance Buoyancy, Search & Recovery, Underwater Naturalist, Underwater Navigation, e Wreck Diver.


PADI® Specialty Diver
Come sopra, ogni immersione avventura ha il proprio corso di specialità, i più gettonati sono:
– Deep Diver – Durante il corso PADI® Deep Diver, imparerai come pianificare le immersioni profonde, gestire la scorta di gas e come identificare e gestire la narcosi.
Imparerai le procedure di contatto con il compagno di immersioni, le considerazioni di sicurezza e il controllo dell’assetto in profondità.
– Enriched Air Nitrox Diver – L’aria arricchita, nota anche come nitrox o EANx, contiene meno azoto dell’aria normale. Respirare meno azoto significa che puoi goderti immersioni più lunghe e intervalli di superficie più brevi. Non c’è da sorprendersi se l’Enriched Air Diver è la specialità PADI più popolare.
– Dry Suit Diver – A differenza delle mute umide quelle stagne sono riempite d’aria. Durante il tuo corso di tuta stagna, il tuo istruttore ti insegnerà a controllare l’aria nella tua tuta stagna insieme alla tua galleggiabilità. Imparerai anche i diversi tipi di mute stagne, le riparazioni di base e la manutenzione delle tute stagne.
PADI® Rescue Diver
Il corso PADI® Rescue Diver cambierà le tue immersioni per il meglio, imparerai a identificare e risolvere piccoli problemi prima che diventino più gravi, aumenterai la fiducia in te stesso e, durante il percorso, ti divertirai pur lavorando seriamente.
I Rescue Divers imparano a guardare oltre loro stessi, pensando alla sicurezza ed al benessere degli altri subacquei.
Sebbene impegnativo, questo corso è molto gratificante e contribuisce altamente a formare le tue competenze. L’addestramento per Rescue Diver ti preparerà a prevenire i problemi e, se necessario, a gestire le emergenze subacquee: molti subacquei affermano che questo è il miglior corso in assoluto che abbiano mai fatto.


PADI® Divemaster
Scopri come guidare le immersioni, assistere durante i corsi subacquei e ispirare gli altri a proteggere l’oceano. Affina le tue abilità e diventa il subacqueo ammirato da tutti.
PADI Divemaster è la certificazione subacquea di livello professionale più popolare e più riconosciuta al mondo. I PADI Divemaster godono di molte opportunità di carriera, vengono pagati per immergersi e condividere il loro amore per l’oceano.
Il corso PADI Divemaster è impegnativo, ma molto gratificante. Richiede una solida base di immersioni, una buona condizione fisica e un forte impegno in termini di tempo e sforzo. Dovrai padroneggiare sia la teoria che le abilità pratiche, come aiutare i subacquei principianti, dimostrare le tecniche e gestire la logistica delle immersioni. Anche se è impegnativo, la maggior parte dei subacquei determinati lo trova fattibile con la giusta mentalità e la volontà di imparare e crescere.
