Il Club Subacqueo Jesi nasce nel 1978 ad opera di un gruppo di amici amanti della subacquea, la finalità di questo era di stare insieme per condividere la passione per il mare e divertirsi.
Da allora i sono sviluppate molte didattiche subacquee e questa disciplina si è diffusa molto diventando una passione a portata di tutti e non solo di pochi eletti.
L’insegnamento della subacquea deve essere divertente, coinvolgente e sicura, per questi motivi il Club Subacqueo Jesi adotta da molti anni la didattica numero uno al mondo PADI.COM , questa ci permette di coniugare l’addestramento con l’esperienza al fine di rendere il subacqueo autonomo in acqua.
Lo scopo di tutti i corsi offerti dal Club Subacqueo Jesi è quello di creare subacquei autonomi e responsabili che sappiano immergersi e divertirsi, padroni dei propri mezzi e dei propri limiti. Solo in questo modo un’immersione si trasformerà in un’avventura meravigliosa che continuerà immersione dopo immersione.
L’apnea è una disciplina introdotta successivamente la fondazione del Club Subacqueo Jesi e lo stimolo a praticare tale attività è arrivato dopo un corso tenuto da Gianluca Genoni presso la nostra sede nel lontano 2007. Tale corso è stato talmente coinvolgente che l’anno successivo, nel 2008, il Club si è potuto vantare di avere nello STAFF il suo primo istruttore di apnea. Se pensi che l’immersione con le bombole sia troppo “ingombrante” ma senti comunque il richiamo della scoperta del mondo sottomarino devi partecipare al corso di apnea.

